Vita scolastica

15 Febbraio 2020

Team Donegani a GAME@SCHOOL 2020

C’è anche l’Istituto Donegani di Crotone tra le trecentodieci squadre coinvolte oggi, 15 febbraio 2020, in tutta Italia, nella quarta edizione del GAME@SCHOOL, Olimpiade nazionale del Videogioco nella Didattica.

Impegnati per il Team Donegani, presso l’Istituto Comprensivo Ronchi di Cellamare (BA) – che è una delle 17 sedi di gara -, ci sono gli studenti Andrei Dascalu e Anthony Sgarriglia, dell’indirizzo Informatica e telecomunicazioni, che accompagnati dal prof. Giuseppe Rago lavoreranno fino a sera alla realizzazione di un videogame multiplayer sul tema “IL GIRO DEL MONDO IN… PIXEL!” svelato solo questa mattina, ad inizio gara, dalla commissione.

Al centro del gioco c’è il viaggio come momento di confronto, scoperta e incontro di culture, storie, luoghi, tradizioni e popoli diversi. Perché conoscere le diversità consente di imparare a rispettarle e apprezzarle.

L’evento è organizzato da ImparaDigitale, comune di Bergamo e INDIRE.

I lavori, realizzati dai 1200 studenti coinvolti, saranno valutati da una commissione di esperti che proclamerà i vincitori nelle prossime settimane.

Team Donegani a GAME@SCHOOL 2020