Vita scolastica

7 Maggio 2023

Concluso il progetto CIELO per gli studenti del nostro Istituto

Si è tenuto questa mattina, al Museo Giardini di Pitagora, il finale delle attività transnazionali di apprendimento, insegnamento e formazione del progetto CiELO – Programme Of The Erasmus +, che ha rappresentato un importante passo avanti nella formazione dei giovani studenti dell’istituto Guido Donegani di Crotone.

Il progetto CiELO, ovvero Circular Economic Lab & Observatory, coinvolge ben 160 studenti e insegnanti provenienti da tre paesi europei: Croazia, Lituania e Romania. In particolare, partecipano alla manifestazione anche la V. Gimnazija di Zagabria in Croazia, il Liceul Teoretic Sfantu Nicolae in Romania e la Kauno r. Domeikavos gimnazija in Lituania.

Il progetto è stato guidato dalla visione della Dirigente Scolastica Laura Laurendi, che ha fatto della sostenibilità e dell’economia circolare uno dei pilastri della missione della scuola crotonese. Il progetto ha offerto ai giovani studenti l’opportunità di acquisire competenze e conoscenze sulla sostenibilità e l’economia circolare, promuovendo così una cultura della sostenibilità e della responsabilità ambientale.

CIELO Erasmus+ ha rappresentato un’importante iniziativa per promuovere la sostenibilità e l’economia circolare tra i giovani studenti, offrendo loro l’opportunità di acquisire competenze e conoscenze pratiche sull’argomento. Grazie alla visione della Dirigente Scolastica Laura Laurendi e all’impegno del personale scolastico, il progetto ha permesso di sensibilizzare e coinvolgere la comunità scolastica sulla necessità di adottare un approccio sostenibile e responsabile nell’utilizzo delle risorse naturali, guardando con curiosità e rispetto alla Natura e alla diversità.

Il team del progetto è composto dai professori Oliverio, Attinà, Meo, Fontanella e Frandina, mentre il referente del progetto è Mario Spanò.

Clicca su questo link per vedere il video

(Fonte: wesud.it)

Concluso il progetto CIELO per gli studenti del nostro Istituto